Logo per la stampa
 
Siete in:  APPA / In evidenza
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

SETTIMANA UNESCO PER L'EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

La settimana, fissata dal CNES (Comitato nazionale per l’educazione alla sostenibilità) è dedicata quest’anno al tema “Cambiamenti climatici e migrazioni”.
Dal 20 AL 26 Novembre 2017

Come ogni anno l'Associazione per la commissione nazionale UNESCO ITALIA - Comitatto nazionale per l'educazione alla sostenibilità attraverso i suoi referenti regionali (tra cui APPA -TN) invita tutti ad organizzare iniziative educative durante la "Settimana" sul tema proposto e di rendere note le iniziative che saranno realizzate seguendo le modalità di adesione sul sito www.unesco2030.it (che sarà nel corso delle prossime settimane aggiornato a www.unescoagenda2030.it).
Un'attenzione speciale ad attività che coinvolgano le scuole, primarie e secondarie: lezioni, seminari o convegni dedicati al tema, incontri, spettacoli teatrali, dibattiti, azioni sul territorio, organizzati dentro e fuori la scuola, mostre poster, produzione di materiali anche video e tutto quel che fantasia e intelligenza suggeriranno. Tra le scuole che avranno dato resoconto di quanto realizzato per la Settimana e/o entro aprile 2018, il Comitato Scientifico sceglierà quelle cui assegnare una TARGA PREMIO per la qualità delle loro azioni.
Nella conferenza stampa di presentazione, il 20 novembre p.v. Romanella Sala del Primaticcio di PalazzoFirenze (Piazza di Firenze, 27) verrà anche presentato il documento UNESCO,tradotto per l'occasione in Italiano, "Education for Sustainable Development Goals. Learning Objectives" "Documento UNESCO sugli Obiettivi di Apprendimento e l'Agenda 2030", che sarà pibblicato sul sito www.unesco2030.it unitamente ad un documento sintetico su "Cambiamenti climatici e migrazioni" e ad altri materialiNella conferenza stampa di presentazione, il 20 novembre p.v. Romanella Sala del Primaticcio di PalazzoFirenze (Piazza di Firenze, 27) verrà anche presentato il documento UNESCO,tradotto per l’occasione in Italiano, “Education for Sustainable Development Goals. Learning Objectives” “Documento UNESCO sugli Obiettivi di Apprendimento e l’Agenda 2030”, che sarà pibblicato sul sito www.unesco2030.it unitamente ad un documento sintetico su “Cambiamenti climatici e migrazioni” e ad altri materiali