Logo per la stampa
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

Villino Campi luogo dell'ambiente e del benessere

27 Aprile - 4 Novembre 2007

Il Villino visto dal lago

Un tempo il Villino Campi era collegato ad un rinomato stabilimento di cura che vedeva il lago quale fonte di benessere.
Ora qui si svolgono attività educative per stimolare una nuova coscienza ambientale, per sensibilizzare la cittadinanza e i turisti alle attuali emergenze del territorio, con particolare riferimento all'acqua.

 
Vista dal lungolago

Con questa mostra temporanea si propone un breve percorso alla scoperta del lungolago di Riva, della relazione tra benessere e qualità ambientale, tra storia, letteratura e attualità.

 
Laghetto dell'Hotel Du Lac e Du Parc

Oltre al Villino Campi vengono toccati vari altri punti: la Colonia Infantile Provinciale Miralago e la sua cappella, l'Hotel Du Lac et Du Parc, la vegetazione, l'omeopatia, la dinastia von Hartungen, i metodi di cura in passato, la naturopatia oggi, l'aria.
Caratterizzano il percorso espositivo la possibilità di sperimentare sul proprio corpo l'effetto di luci colorate e una dimensione multimediale, evocata grazie ad un nuovo video.

 
Villino Campi

La videonarrazione pone inoltre l'attenzione sulle straordinarie caratteristiche naturali del luogo nel quale è inserito il Villino Campi e ne evidenzia la vocazione attuale, quale Centro di valorizzazione scientifica del Garda.
E' disponibile una approfondita guida.

 
Allegati: