Logo per la stampa
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

Dati vendita elaborati dal gruppo AAAF - anno 2004

Le sostanze attive sono elencate, in modo decrescente, in base ai quantitativi di vendita.
Nella parte finale dell'elenco alle sostanze attive non viene associato nessun valore relativo alla quantità venduta. Ciò è determinato dal fatto che i dati SIAN non quantificano le vendite dei prodotti fitosanitari al di sotto di 0,5 chilogrammi e contrassegnano tali formulati con un asterisco. L'elaborazione considera quindi prodotti fitosanitari presenti nei dati grezzi con l'asterisco ma non può calcolare i quantitativi.

AVVERTENZE PER CHI UTILIZZA I DATI
Occorre considerare i dati complessivamente, come andamento, dalla sostanza attiva più venduta verso quella meno venduta e non come dati quantitativi assoluti.

AVVERTENZE PER LA CONSULTAZIONE DEI DATI VENDITA FITOFARMACI TOSCANA 2004 ELABORATI DA ARPAT A PARTIRE DAI DATI SIAN
A seguito di un grossolano errore di compilazione da parte di un dichiarante della provincia di Siena, i quantitativi regionali della Toscana per l’anno 2004 presenti sul sito web del SIAN risultano più elevati di quasi il 1000 % rispetto ai reali.
Per questo motivo si è preferito togliere il dato provinciale di Siena per non rendere inattendibili le ulteriori elaborazioni. 
Pertanto si deve tenere conto che il dato regionale 2004 elaborato da ARPAT non comprende i quantitativi di fitofarmaci venduti nella provincia di Siena, né è disponibile il dato provinciale per la consultazione.

 
Allegati