Se l'ambiente finisce nella ... Rete. L'impatto ambientale di internet

Video didattico di circa 5  minuti della collana didattica di APPA "Ecobaleno" sul tema dell'impatto ambientale di internet. Il video è realizzato con progettazione grafica animata ed effetti audio

Internet rappresenta ormai una tecnologia di uso comune, indispensabile nel mondo moderno. Da parte di molti c'è la percezione che si tratti di un servizio gratuito e con limitato impatto, tuttavia il consumo energetico annuo dei datacenter, delle reti e dei dispositivi connessi alla Rete costituiscono un fattore rilevante da tenere in considerazione. Per sensibilizzare sulla tematica l'UO Infea ha realizzato questo nuovo video didattico rivolto ai ragazzi delle scuole secondari.