Plastiche invisibili, impatti visibili: le microplastiche

Video didattico di circa 11 minuti della collana didattica di APPA "Ecobaleno" sul tema dell'emergenza microplastiche. Il video è realizzato con progettazione grafica animata ed effetti audio e sonori. Il video è stato realizzato in collaborazione con MeteoTrentino.

C’è una forma di inquinamento poco conosciuta, che è diventato uno dei problemi ambientali più pressanti del nostro secolo: si tratta delle microplastiche e nanoplastiche, piccoli frammenti sintetici prodotti, utilizzati e scartati a terra e dispersi attraverso il suolo, i fiumi e l'atmosfera in tutti gli ecosistemi, interessando negativamente tutti gli organismi viventi. Impariamo a conoscerle da vicino con il video ....