APPA collabora attivamente con l'Azienda provinciale per i servizi sanitari durante l'emergenza COVID 19

In conformità all'ordinanza del Capo della Protezione civile n. 655 del 25 marzo 2020,  allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, a decorrere dal 22 aprile 2020, è stata disposta l'assegnazione temporanea al Dipartimento protezione civile della PAT di quattro ispettori ambientali di APPA Trento. Il personale in questione ha fornito il proprio contributo nell’ambito dello studio  epidemiologico svolto in favore della popolazione residente nei 5 comuni trentini particolarmente colpiti dal COVID-19 nonché nella attuale fase due che ha visto diverse realtà produttive riprendere la propria attività. In un momento particolarmente complesso per le aziende trentine il personale di APPA, congiuntamente al personale tecnico della UOPSAL - APSS (Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro)  è impegnato in attività di verifica, informazione e conoscenza dello stato di applicazione degli INDIRIZZI PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 -- indicazioni operative da attuare nel rispetto dei principi di precauzione e proporzionalità e finalizzate a implementare l’efficacia delle misure di contenimento adottate in tutti i luoghi di lavoro per contrastare l’epidemia di COVID-19 e mitigarne gli effetti. Tale servizio rientra tra quelli predisposti dall'amministrazione provinciale per agevolare la riapertura delle attività produttive presenti sul territorio della provincia di Trento.