Logo per la stampa
 
Siete in:  APPA / Archivio Newsletter
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 
02/09/2010

Proiezione del film "The Age of stupid"

Venerdì 13 novembre 2009 ad ore 16:30, in occasione della settimana UNESCO per l'educazione allo sviluppo sostenibile, APPA e Museo organizzano presso l'Aula Magna del Museo Tridentino di Scienze Naturali la proiezione del film documentario sui cambiamenti climatici "The Age of Stupid". L'ingresso è gratuito.

Questo film documentario, coinvolgente e capace di creare le connessioni tra la nostra vita quotidiana e il problema dei cambiamenti climatici affronta un tema drammatico, nei confronti del quale spesso il nostro modo di vivere è illogico e stupido. Ma il messaggio che porta "Age of stupid" è che abbiamo ancora l'occasione di fermarci in tempo, evitare gli effetti più drammatici e incontrollabili del riscaldamento globale e correggere i grandi errori della nostra epoca. In caso contrario "la nostra sarà inevitabilmente ricordata come l'Era degli Stupidi, che sapevano e hanno fatto finta di niente". Il film la cui prima mondiale si è tenuta il 21 settembre a New York, nel contesto del programma ufficiale della "Settimana del clima" promossa dall'ONU, è sostenuto anche da Greenpeace e WWF per il suo messaggio coinvolgente in vista del Summit sul clima di Copenhagen che si svolgerà a dicembre.
La proiezione del film sarà preceduta da una presentazione sulle iniziative relative alla settimana UNESCO per l'educazione allo sviluppo sostenibile e da un intervento del professor. Lauro Struffi, docente di Sociologia dell'ambiente presso la facoltà di Sociologia di Trento sul tema "Cittadinanza ambientale: ha un significato per la vita quotidiana?".

 

Ringraziandovi per l'attenzione porgiamo distinti saluti.
Rete trentina di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente