Logo per la stampa
 
Siete in:  APPA / Pianificazione / Acqua
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

Linee guida per la definizione dei piani di monitoraggio relativi alla valutazione degli effetti delle derivazioni idriche sullo stato di qualità dei corpi idrici superficiali.

Con Provvedimento di Dirigente dell’Agenzia n. 55 di data 4 settembre 2015 sono state approvate le Linee guida per la definizione dei piani di monitoraggio così come indicato nelle Delibera n. 1773. I piani di monitoraggio presentati dal concessionario saranno concordati, seguiti e validati dall’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente (APPA).

Nella delibera si demanda all’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente la definizione puntuale dei contenuti necessari alla redazione dei Piani di monitoraggio tenuto conto delle Linee guida di cui sopra. I contenuti minimi dei piani di monitoraggio includono elementi di qualità biologici, chimico-fisici e idro-morfologici, approvati con Deliberazione della Giunta provinciale n. 1173 di data 13 luglio 2015.

> I dati ambientali risultanti dai monitoraggi devono essere forniti ad APPA ed inviati anche in forma tabellare utilizzando il modello predisposto (accedi al file). 

 
Scarica gli allegati: