06/03/2015

Nuovi criteri ambientali minimi per l'acquisto di articoli per l'arredo urbano

Contenuti nel Decreto del Ministero dell'Ambiente datato 5 febbraio 2015.

Il Decreto del Ministero dell'Ambiente 5 febbraio 2015 contiene nuovi Criteri ambientali minimi per l'acquisto di articoli per l'arredo urbano.

Per effetto della Delibera di Giunta Provinciale 41/2012, recante disposizioni in materia di acquisti pubblici verdi, tali criteri diventano riferimento diretto anche per gli acquisti effettuati in tali categorie merceologiche da parte della Provincia autonoma di Trento.

Per effetto del Piano d'Azione Nazionale sugli Acquisti Pubblici Verdi (Decreto Interministeriale 11 aprile 2008, aggiornato con Decreto del Ministero dell'Ambiente 10 aprile 2013), anche gli altri Enti Pubblici trentini sono invitati ad attenervisi.