08/11/2019

Nuovi criteri ambientali minimi per l'affidamento del servizio di stampa gestita

Contenuti nel Decreto del Ministero dell'Ambiente datato 17 ottobre 2019 (Gazzetta Ufficiale del 7 novembre 2019).

Il Decreto del Ministero dell'Ambiente 17 ottobre 2019 (G.U. n. 261 del 7 novembre 2019) contiene nuovi criteri ambientali minimi per l'affidamento del servizio di stampa gestita.

Il medesimo decreto aggiorna inoltre i criteri ambientali minimi per:

• l'affidamento del servizio di noleggio di stampanti e di apparecchiature multifunzione per ufficio
  • l'acquisto o il leasing di stampanti e di apparecchiature multifunzione per ufficio

I suddetti criteri entrano in vigore il 6 marzo 2020.

L'allegato al Decreto, contenente i criteri ambientali minimi, è scaricabile in calce alla presente notizia.

Per effetto della normativa vigente, l'inserimento di tali criteri nelle procedure di acquisto pubblico diventa obbligatorio.