21/05/2014

Questionario su Ecolabel, il marchio di qualità ecologica europeo

Nell'ambito della revisione del Regolamento Europeo che governa il marchio comunitario di qualità ecologica Ecolabel, è possibile compilare un questionario per dire la propria.

La Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea ha recentemente assegnato al consorzio composto da Ricardo-AEA e IEFE Bocconi l'incarico per la realizzazione di uno studio di "Supporto alla Valutazione dell'Implementazione del Regolamento EU Ecolabel 2010/66/EC", al fine di valutare lo stato dell'arte dello Schema in vista dell'imminente terza revisione.

Al fine di creare un base solida per una valutazione rigorosa della performance dell'Ecolabel Europeo e del suo contributo ai più ampi obiettivi legislativi europei, lo studio provvederà alla valutazione della percezione che i principali stakeholder hanno dello Schema e del suo ruolo, attraverso la somministrazione, fra l'altro, di un questionario.

Gli input derivanti dagli stakeholder saranno utili alla definizione degli scenari di sviluppo e delle possibili modifiche future al Regolamento.

Tutti i lettori interessati sono pertanto vivamente invitati a partecipare allo studio per mezzo dell' "Indagine online EU Ecolabel", compilando in qualità di stakeholder il questionario al seguente indirizzo web: http://survey-ecolabel.eu.

Per approfondire: