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Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 
02/01/2018

Nuove norme provinciali in materia di acquisto pubblico verde

La Legge Provinciale n. 17/2017 e la Delibera di Giunta Provinciale n. 2318/2017.

Approvate a dicembre 2017 due nuove norme provinciali in materia di acquisto pubblico verde.

La Delibera di Giunta Provinciale n. 2318/2017 riorganizza il sistema di acquisto pubblico verde all'interno dell'amministrazione provinciale, confermando in capo all'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente il ruolo di referente in materia per quanto riguarda le questioni tecniche in campo ambientale.

La legge provinciale n. 17/2017, art. 30, commi 3 e 13, ha modificato la legge provinciale n. 2/2016 in materia di appalti pubblici. Essa dà facoltà alla Giunta Provinciale di prevedere l'applicazione in modo progressivo o differito dei criteri ambientali minimi fissati dalla disciplina statale, o di introdurne di diversi. In assenza dell'intervento della Giunta Provinciale, si continuano ad applicare i criteri ambientali minimi fissati dalla disciplina statale.

Per il quadro normativo completo in materia, si veda qui.