Logo per la stampa
 
Siete in:  APPA / Archivio Newsletter
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 
10/03/2018

APPA informa: approfondimenti sulle attività di APPA Trento - numero 3

 

Il nuovo Piano provinciale di tutela della qualità dell'aria

L'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente ha redatto il nuovo Piano provinciale di tutela della qualità dell'aria, adottato in via preliminare dalla Giunta provinciale con Delibera n. 1904 del 16 novembre 2017.

11

Piano provinciale di tutela della qualità dell'aria, aperta la consultazione pubblica

In seguito all'adozione preliminare del Piano provinciale di tutela della qualità dell’aria, redatto dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente, è stata avviata una fase di partecipazione e consultazione pubblica aperta al contributo di enti, associazioni, organizzazioni e cittadini.

Acque trentine, aggiornato lo stato di qualità

È stato recentemente pubblicato sul sito web dell’Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente l’aggiornamento dello stato di qualità per laghi e fiumi.

1

Educazione ambientale a scuola: numeri, statistiche e gradimento dell'anno scolastico 2016/17

Analizzate le risposte ai questionari di gradimento delle attività di educazione ambientale svolte nell’anno scolastico 2016/17 dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente.

1

Marchio Ecoristorazione al primo istituto alberghiero: l'Enaip di Ossana

L'Enaip di Ossana è il primo istituto alberghiero ad aver ottenuto il marchio Ecoristorazione Trentino, rilasciato dalla Provincia autonoma di Trento per il tramite dell’Agenzia provinciale della protezione dell’ambiente.

1

"La tutela del silenzio nelle Dolomiti": un monitoraggio acustico a passo Sella

Nei mesi di luglio e agosto 2017 il passo Sella è stato chiuso al traffico veicolare privato dalle ore 9 alle 16 di ogni mercoledì: i risultati di una sperimentazione di mobilità sostenibile monitorata dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente.

1

Terre e rocce da scavo, la nuova disciplina e il ruolo di APPA

L'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente è impegnata attivamente nell'informazione e nel supporto in materia di gestione di terre e rocce da scavo, ambito recentemente riformato dal punto di vista normativo.

1

L'elaborazione dei dati sui rifiuti speciali

Il rapporto nazionale sui rifiuti speciali è elaborato annualmente dall’Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA). Anche l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente collabora alla fornitura dei dati.

1

A scuola educazione alla qualità e all'inquinamento dell'aria

Le proposte di educazione ambientale che l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente offre alle scuole del Trentino riguardo a una delle emergenze ambientali più sentite.